Sinus pilonidalis

Salve a tutti, allora ritorno ora da una visita con il medico chirurgo , l esito è stato che ho un piccolissimo sinus, il chirurgo mi ha dato libera scleta sull operazione in quanto non creandomi fastidio e in quantoè molto piccolo non c è urgenza, anche se lui dice sempre meglio toglierlo! ora volevo alcune trasparenze..il sinus dato che è piccolo puo rimanere cosi o crescera per forza e si infiammera per forza? cosa mi consigliate? mi dite di aspettare se cresce dato che vorrei evitare operazioni
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buonasera,

decida tranquillamente se operarsi adesso o meno. Il rischio di infiammazione è sempre presente, grande o piccolo che sia, ma chiaramente nessuno potrà mai dirle con certezza se e quando questa avverrà! Se non avverte alcun fastidio al momento può anche soprassedere all'intervento e riservarsi la scelta più in la.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it