Ciste sacro-coccigea

Salve! Recentemente(1 settimana fa) ho riscontrato l'infiammazione della ciste sacro coccigea che mi era già stata diagnosticata e pulita(senza operazione) un anno fa. Era infiammata e avevo dolore ed è scoppiata spintaneamente. Recandomi in ospedale mi è stata scoppiata del tutto e medicata con cerotto. Mi è stato prescritto di prendere un antibiotico amoxicillina per 6gg (cura terminata) e per 10gg crema gentalyn beta. Ora terminata la cura della crema il buchino si richiuderá spontaneamente? Devo tenere un cerotto e continuare a medicare? Tra circa due settimane dovrò recarmi in vacanza e volevo sapere come comportarmi per via dell'acqua del mare e se continuare a tenere il cerotto o meno. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se si chiude non e. necessario. Andra' poi programmata l'asportazione completa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il buchino sembra sia in fase di guarigione ma si può col cerotto fare il bagno in mare piscina ecc?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si