Ciste?

Salve, sono una ragazza di 16 anni. Ieri sera facendo il bidet ho sentito una pallina all'interno delle grandi labbra, verso la parte più bassa di queste. Questa pallina mi risulta come un nodulo duro di un centimetro, indolore, e non visibile. Preciso che mi sono appena terminate le mestruazioni. Mi sono allarmata poiché consultando vari siti ho letto che potrebbe trattarsi della cisti di Bartolini, o che addirittura se il nodulo persiste si deve togliere chirurgicamente. Sottolineo che non si vede ed è completamente indolore. Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua ipotesi è plausibile, potendosi trattare di una condizione infiammatoria o congestizia destinata a regredire e legata alla fase del ciclo.
Sarebbe in ogni caso indicata una verifica da parte del Suo Ginecologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie per il consulto, di certo la visita presso il mio ginecologo va fatta.
Avrei un'ultima domanda se non le dispiace: dato che ciò era successo anche ad una mia conoscente e il "nodulo" era scomparso dopo un paio di giorni, potrebbe ritirarsi anche nel mio caso? (Senza bisogno di asportazioni?)
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È possibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Prego