Dolore testicoli

salve è da circa un mese che ho i seguenti sintomi: dolore inguinale sx, dolore testicolare e senso di pesantezza sx e fitte fianco sx. ho fatto eco addome completo ed è tutto nella norma, ho fatto esami emocromo e sono tutti nella norma, ho fatto visita chirurgica perchè ho ernia inguinale sx da tanti anni ed è sempre stata asintomatica ora da un mese sento dolore, gia programmato intervento per settembre, ma il dolore al testicolo non capisco cosa possa essere, fatto visita dal medico di base il quale dice che alla palpazione sembra tutto a posto. a questo punto la mia domanda è: ma è possibile che il dolore al testicolo sx sia dovuto alla presenza dell'ernia inguinale? ed è possibile che io provo piu' dolore al testicolo che all'ernia? cosa mi consigliate? grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
si è possibile che l'ernia le dia tale dolore, se lo stesso è frequente nel tempo le consiglio di risolvere il problema con intervento chiamato ernioplastica inguinale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta, quindi non necessito di una visita urologica? Perché sono un po in ansia per questo problema. Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Se e' stata fatta diagnosi da un medico non serve una visita andrologica altrimenti si.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. La diagnosi di ernia inguinale è stata fatta dopo due visite chirurgiche da due chirurghi diversi tutte d due concordi nel fare intervento il prima possibile viste le dimensioni abbastanza importanti. Per quanto riguarda il dolore al testicolo la visita è stata fatta non da uno specialista ma dal mio medico di base. Può bastare secondo lei? Grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si certo.
Rinnovo i saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie a lei