Terapia post-onicectomia

Salve,
Il giorno mercoledì 16/08 mi sono sottoposto a un intervento di onicectomia totale, asportando completamente l’unghia dell’alluce, in seguito a numerosi casi di onicocriptosi.
Dopo tre giorni ho rimosso la garza, e il chirurgo mi ha detto di mettere gentalyn e un cerotto, un giorno si e uno no.
Ci sono altri consigli per quanto concerne la terapia post-intervento? O qualche consiglio più preciso su come disinfettare e su come mettere crema e cerotti?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Oltre a quanto consigliato cercherei di tenere il dito SCOPERTO ALL'ARIA il piu' possibile : "i germi muoiono all'aria" (^___^)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio. Secondo lei la pulizia con soluzione fisiologica e successiva disinfezione con betadine è corretta?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si