Pancreatite o no?

Salve dottore stamattina ho accusato un dolore un po sopra l'ombellico al centro dello stomaco possiamo dire, ed ho preso un lucen da 40 ma il dolore è rimasto. Un paio di mesi fa curavo il reflusso gastroesofageo (senza gastroscopia ma per i vari sintomi) con lucen 40 e dopo un paio di mesi non avevo piu problemi ora ritornano i dolori di stomaco.. Possibile sia ritornato? Se si cosa devo fare?Poi essendo molto ipocondriaco ho pensato ad una pancreatite, ma non ho problemi come nausee e vomito, diarrea, e in caso di pancreatite i dolori sono fortissimi, o sbaglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma come fa a pensare al pancreatite ? Il suo è un disturbo acido-correlato. La sta seguendo il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ero in cura fino a gennaio da un gastroenterologo, ma poi ho finito la cura e non li ho può prese perché il problema lo avevo temporaneamente risolto... ora riavverto questi dolori e siccome ipocondriaco ho pensato ad una pancreatite. Lei che ne pensa dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo riprendere la terapia per controllare i disturbi gastrici.
[#4]
dopo
Utente
Quindi lucen da 20 o 40 e per quanti giorni dottore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dose da 20. Almeno per 30-45 giorni....
[#6]
dopo
Utente
Una volta al gg?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore un ultima cosa... la dose da 40 va bene lo stesso Per 30 40 gg?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può andare bene.