Ciste pilonidale da tre settimane

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni e circa tre settimane fa' (poco più) dopo dolore forte al coccige che non mi permetteva nemmeno stare seduta normalmente mi sono accorta di avere una fuoriuscita di pus giallastro e maleodorante. Dunque mi sono rivolta al medico di base perché mia madre osservando aveva notato come un buco da spillo (così mi ha riferito). Il medico mi disse di mettere acqua e sale dopo avere spremuto fuori il pus e successivo sangue. Da allora ho notato che dopo circa poco meno di una settimana ritorna il dolore e se spremuto il pus, non tanto come la prima volta, ma c'è sempre che si riproduce e con dolore. Volevo quindi un vostro parere dato è una cosa che continua a riprodursi. E volevo gentilmente chiedervi se ci sono problemi se eseguo attività sportiva. Vi ringrazio fin da ora.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Salve, potrebbe trattarsi di una cisti pilonidale suppurata. Le consiglio di eseguire una visita chirurgica ambulatoriale così si può valutare se inciderla o se eseguire una terapia antibiotica. Per l'attività sportiva dipende dal tipo, se se la sente può eseguirla senza problemi.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it