Appendicopatia?

Buonasera,
vi scrivo perche in data 01/09/2017 sono stato al pronto soccorso per dolori all'addome in fossa illiaca dx, febre a 37.00, no vomito, no nausea.
alla palpazione il dolore era abbastanza forte, mi hanno fatto prelievi , risultanti globuli bianchi a 13.000 e pcr 2.5, ecografia addome comopleto senza alcun segno di anomalia, soltanto parecchio gas che non faceva vedere il pancreas, ma nessun segno di versamenti.
hanno iniziato terapia antibiotica e il giorno dopo i globuli bianchi scesero a 11.000, mi hanno tenuto un altra notte e la mattina successiva scesi a 10.000. sono stato dimesso con terapia a casa con punture di rocefin e flagyl, al controllo (dopo 4gg) i globuli rossi e la pcr erano rientrati 7.000 e pcr 0.5. ora sono passati 10gg dalla fine degli antibiotici, ho rifatto analisi e valori tutti nella norma...
Vi volevo chiedere, io non sento piu' dolore , solo qualche fastidio ogni tanto sul lato destro...
secondo voi era da operare?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
In assenza di segni eclatanti di infiammazione (globuli bianchi e pcr parecchio elevati ed ecografia positiva) la sola terapia antibiotica è una scelta plausibile e, come ha potuto vedere, ha avuto il suo effetto.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,
Un ultima cosa , è vero che ritorna sempre prima o poi e bisogna intervenire chirurgicamente ?
È un ultima cosa , è normale che dopo 15gg ancora ho leggeri (dico leggeri) fastidi ?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Non è detto che ci debba essere sempre una recidiva, potrebbe anche essersi risolto tutto con gli antibiotici. I fastidi residui sono normali, ma se dovessero peggiorare le consiglio di tornare in pronto soccorso.