Ves alta

Salve dottore sn molto preoccupata per mia madre ha 50anni e ha fatto le analisi tutto è risultato perfetto tranne la VES cn un valore di 35 circa 5mesi fa ,ha ripetuto DP 5mesi solo la VES e il valore ora è 43.È preoccupante?lei si sente dei Muchetti e ogni tanto le fa male il braccio e la spalla.Aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,

potrebbe essere più indicato postare il quesito nella sezione di Medicina Interna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
dottore sn molto preoccupata per mia madre ha 50anni e ha fatto le analisi tutto è risultato perfetto tranne la VES cn un valore di 35 circa 5mesi fa ,ha ripetuto DP 5mesi solo la VES e il valore ora è 43.È preoccupante?lei si sente dei Muchetti e ogni tanto le fa male il braccio e la spalla.Aspetto una sua risposta.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Deve cambiare sezione e proporre il consulto nella nranca di Medicina Interna.
[#4]
dopo
Utente
Ho provato in medicina interna ma nn ho avuto risposta,lei nn sa dirmi nulla dottore?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La VES è un esame altamente aspecifico che può risultare alterato in un ampio numero di patologie dalle più banali alle più serie.
Considerato isolatamente non consente alcuna valutazione, ma va correlato con dati clinici (visita) ed altri esami ematochimici ed eventualmente strumentali
[#6]
dopo
Utente
La dottoressa le ha dato una cura di cortisone,43 è un valore alto?preoccupante?