Sinusite, dolore tempia e orecchio tappato

Cari dottori vi spiego la mia situazione. Da aprile ho iniziato ad avvertire dolori alla tempia e collo nella parte destra, a metà aprile mi reco dal mio dentista perché devo estrarre un dente del giudizio nell' arcata inferiore. Dalla tac prescritta dal mio dentista risulta che ho una sinusite, che non sapevo di avere. Dopo l'estrazione del dente passo l'estate in normalità, ora ossia 15 giorni fa dopo un raffreddore, mi ritrovo nella stessa situazione di aprile ossia dolore alla tempia dx(sopportabile), orecchio dx tappato e dolori al collo solo lato dx. Sono una persona abbastanza vivace e non mi abbatto facilmente, in pratica convivo con questo problema. Il mio medico curante mi ha prescritto un aerosol a base di cortisone, però io riesco a respirare solo da una narice(quella sinistra). Vorrei sapere a quale specialista dovrei rivolgermi per venirne a capo. Senza affidarmi a internet che mi darebbe già per morto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
lo specialista di riferimento per la Sua condizione è l'Otorinolaringoiatra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore grazie per la risposta,
ho eseguito la visita dall'Otorinolaringoiatra. Non ho riscontrato nessun problema a livello di seni paranasali e a livello uditivo. Però il dottore in questione appena mi ha visto, ha detto : "si evince anche senza esami che lei ha un problema all' ATM".
Questo è vero perchè la mia mandibola in pratica non si chiude in maniera retta, ma ha una deviazione a sinistra.
i miei dolori non sono diminuiti, ossia dolore alle tempie e mal di testa a giorni alterni.questa situazione mi aveva portato ad una situazione di ansia, e sentivo scariche elettriche al capo e formicoli alle mani. In preda alla rassegnazione giovedì scorso mi son recato in ospedale, dove mi è stata eseguita una TAC, nel referto c'è scritto che è tutto nella norma, e anche la analisi del sangue sono tutto ok. Ieri mi è stato consegnato il bite dentale, che a detta del mio dentista con conoscenza in gnatologia , placherà il mal di testa(nemmeno i farmaci riesce a calmare). Vorrei sapere se oltre a problema di ATM, la mia attuale ansia stia ingigantendo i miei sintomi.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Provi in questo caso a riproporre il quesito nella sezione di Chirurgia Maxillofacciale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione.