Bozzo duro non dolorante sulla testa

Buonasera,
Scrivo per conto di mio marito di 35 anni. Da 3 anni ha due bozzi duri, tipo palline di mezzo centimetro di diametro, sulla parte posteriore destra della testa. Non portano dolore, Sopra ci crescono normalmente i capelli. Non ha mal di testa o altri sintomi... cosa potrebbe essere?
Grazie se potrete rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Potrebbero essere delle comuni cisti sebacee o lipomi, ma per esserne sicura deve sottoporsi a visita medica. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività. Un'altra domanda se possibile... queste cose potrebbero essere segnali di qualche male o comunemente sono cisti e lipomi?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Via internet è impossibile dire di piú. Deve fare una visita per esserne certo. Prego
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Siamo stati dal medico ed effettivamente si tratta di lipomi e ci ha sconsigliato di toglierli in quanto tornerebbero.
Un suo parere un merito?
Grazie mille!
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Se non danno fastidio non è necessario asportarli in quanto si tratta di lesioni benigne. Col tempo possono tuttavia aumentare di volume. Come vi è stato detto durante la visita se asportati, possono ripresentarsi. La scelta è del tutto personale.

Cordialmente,