Trapianto capelli età giovanile

Innanzitutto buongiorno,
Vorrei darvi un piccolo quadro generale della mia situazione attuale per quanto riguarda i capelli;
Un anno e mezzo fa ho incominciato a perdere peso, sia per un fattore di crescita (alle'epoca avevo 17 anni e mezzo) sia perchè nell'ultimo periodo ho sofferto di disturbi dell'alimentazione portandomi a perdere 15 kg, pesavo 63kg x 180
La fase di dimagrimento è stata accomoagnata da una caduta di capelli ponderosa, ovviamente mi sono rivolto ad un aiuto medico, il quale mi ha consigliato una terapia con lozioni e shampoo prettamente specifici.
È passato ormai 1 anno e ho concluso la terapia ed è qui che nasce il mio dilemma, a parer di uno specialista è consigliabile sottoporsi ad un intervento chirurgico per il trapianto di capelli in età giovanile,
considerano i precedenti e la predisposizione alla caduta? (Avrò 19 anni a Gennaio)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se vuole un approfondimento dovrebbe ripostare non in Chirurgia, ma in area DERMATOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com