Intervento varice safena e vena caviglia

A Febbraio sarò sottoposta ad un intervento varice gamba sx. Volevo sapere cosa controllavano negli esami del sangue e delle urine pre operatori dato che tempo fa li avevo fatti ma erano risultati sballati, senza però dirmi cosa.
Inoltre volevo sapere se è possibile avere una vena che non "funziona" o un trombo al di sotto del malleolo (se è giusto il nome) della caviglia. Settimana prossima andrò comunque dal medico a farla vedere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
lo screening ematochimico preoperatorio prevede generalmente esami di base intesi a verificare lo stato dell'emocromo, della funzionalità dei suoi organi escretori (fegato, reni), della coagulazione e la verifica di eventuali positività per l'epatite.
Riguardo lo stato del sistema venoso è verosimile che esso sia già stato oggetto di indagine ecografica approfondita (o da eseguire in prossimità dell'intervento) che permette di fugare i suoi dubbi.
Localizzazione di manifestazioni di insufficienza venosa o delle sue complicanze al di sotto della regione malleolare sono del tutto eccezionali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Avevo eseguito diversi esami del sangue negli ultimi mesi e solo un valore del fegato era leggermente alto ma non mi hanno fatto fare ulteriori controlli.
Comunque la vena intorno al malleolo è nella gamba opposta a quella nella quale devo essere operata, e l'ecografia fatta ad entrambe le gambe è stata fatta dal polpaccio in su.
Comunque non ho gonfiore ne dolore, si gonfia solo la vena stando in piedi e si vede appena di piu a differenza delle altre stando sdraiata. Cosa intende con sono del tutto eccezionali?
La ringrazio molto per la risposta.