Frenuloplastica, intervento convenzionato SSN?

Salve, ho 28 anni ho consultato un chirurgo in quanto ho problemi al Frenulo prepuziale (non si tratta di frenulo corto ma una lieve lacerazione), tale che mi sta creando disagi nel rapporto sessuale ovvero accuso dolore e sanguina. Il chirurgo consultato mi ha consigliato una frenuloplastica presso una struttura sanitaria convenzionata in quanto Lui opera i clinica privata e non sarebbe vantaggioso economicamente oppure farlo presso il suo studio. Cosa mi consigliate e qual'è l'onorario che potrebbe chiedermi per fare l'intervento presso il suo studio?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento puo 'essre eseguito senza problemi in una struttura pubblica o convenzionata a carico del ssnin anestesia locale con minimo disagio.Qualora Lei scelga una soluzione diversa, l' onorario e' a discrezione del curante. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie Dr. Favara per la Sua precisione e celerità nel rispondere. Relativamente all'anestesia che Lei definisce locale con minimo disagio, in effetti ho potuto fare qualche ricerca sul web da cui è emerso che è proprio l'anestesia il punto più doloroso dell'intervento. Grazie ancora e le comunico che farò provvederò a fare l'intervento presso l'ambulatorio del Chirurgo che mi ha visitato
[#3]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 76 2
mi associo alla risposta del collega Favara. Aggiungo solo che l'anestesia viene praticata localmente presso la nostra struttura previa apposizione di pomata EMLA per circa 1 ora prima dell'intervento.

Massimo Schiavone MD

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 12703,

l'anestesia per una plastica del frenulo è assolutamente indolore sia che si usi una crema anestetica che si associ qualcosa di iniettivo
Non abbia assoliutamente timore !!
E' veramente una stupidaggine?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve, ho eseguito l'intervento di cui abbiamo parlato, anzi si è trattato a differenza di quanto indicavo (frenuloplastica) di frenulotomia. Come avevate indicato comunque non ho accusato alcun dolore, ne durante ne postoperatorio. Oggi sono a 11 giorni dall'intervento, la ferita è stata suturata con punti riassorbibili che ad oggi ancora non stati eliminati. Il chirurgo qualche giorno fa mi ha detto che era tutto ok e che ogni tanto dovevo tirare il codino dei punti per cercare di toglierli. Volevo sapere, tali punti cadranno da se??? oppure devo farli togliere perhè potranno incarnirsi? Io sto provando comunque a tirarli con il codino, senza aver successo e con un pò di dolore. Grazie