Ernia inguinale, orchite, epididimite

Salve! Circa 7 giorni fa sono stato al pronto soccorso per un forte dolore inguinale e, dopo aver diagnosticato una punta di ernia, mi è stato consigliato di ricorrere ad una visita chirurgica ambulatoriale.
Il chirurgo mi ha confermato la diagnosi dicendomi che l'ernia non è operabile e di prendere dei fermenti lattici unitamente a ciproxin 500 mg una volta al giorno. Dopo alcuni giorni, i dolori hanno cominciato a riguardare anche la zona pubica, i testicoli e la gamba destra e, mi sono recato dal mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato una pubalgia di 3o grado consigliandomi di interrompere l'antibiotico e di prendere Medrol 16 mg.
Non convinto, sono stato da un altro chirurgo che mi ha diagnosticato una orchite ed epididimite e mi ha consiglito ciproxin 500 mg una volta al giorno per 5 giorni (ho letto però che il dosaggio dovrebbe essere 2 al giorno, sbaglio???) e medrol metà compressa mattina e sera (ed il protettore x lo stomaco, ovviamente)
Al momento, dopo altri 2 giorni di cura, nessun miglioramento anzi sono costretto a stare a letto. Cosa mi consigliate?????
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Purtroppo gentile utente dalla sua descrizione il caso è dubbio, ma per vedere dei miglioramenti sostanziali da un orchiepididimite, occorre almeno un settimana, altrimenti ritorni in ps.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie x la risposta. I dolori all'addome si sono placati ma ho notato che il testicolo sx è gonfio e dolorante. Al momento ho fatto fatto 6 giorni di Ciproxin e da 3 giorni prendo il medrol, è normale o devo tornare al pronto soccorso.
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Come le ho già scritto, gli effetti della terapia antibiotica bisogna valutarli almeno ad una settimana, comunque se non si sente tranquillo, può rivolgersi al suo ps, quando crede.
Saluti