Post operatorio fistola sacro coccigea

Buonasera dottori , più di 15 gg fa' mi sono operato con tecnica " chiusa " essendo la prima volta che entravo in una sala operatoria ( e spero l'ultima ) volevo sapere alcune cose per quanto riguardo la ferita . Tolti tutti i punti vado spesso in ambulatorio per un controllo, non dovrebbero esserci complicazioni finora , altrimenti me l'avrebbero detto ... proprio oggi aimhe dovevo fare la medicazione e maledettamente è venuto a mancare il padre del vostro collega che mi segue e non ha potuto medicarmi . Avendo una medicazione di 2 giorno con pus che continua ad uscire ho deciso di farmi fare una medicazione a domicilio da mio cognato , ho fatto comprare garze , betadine, ovatta e cerotti da 5 centimetri ... nella ferita ho notato , essendo curioso che nella ferita ha piccole " spaccatelle " dove secerna pus , essendo ignorante in materia sono micro lacerazioni dovute ai punti rimossi? Mi hanno seguito 2 chirurghi molto bravi in questo periodo è non mi hanno detto complicanze , sono molto preoccupato perché stanno crescendo peli .. sapreste dirmi qualcosa a riguardo ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra possa star tranquillo, anche per quanto riguarda i peli. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dott. Favara , vorrei chiederle un ultima cosa : perché continua a uscire pus ? Nonostante il drenaggio rimosso più di una settimana fa , perché , se pur diminuiti , ho ancor dolori nella zona operata ? La doccia quando posso farla ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se è una quantita' modesta puo' essere fibrina, ovviamente va valutato vistandola, il dolore se presente va controllato e la doccia in linea di massima anche subito. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa prof. Favara , faccio bene a farmi fare medicazioni più frequentemente ? Come disinfettante sto usando betadine .. la ringrazio come sempre disponibile .
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si credo vada bene