Osteotomia al ginocchio in giovane età

Gentili dottori,

Soffro di ginocchio varo, pratico diversi sport regolarmente senza alcun problema (escludendo qualche fastidio legato probabilmente all'asimmetria del bacino e sul quale ho sempre raccolto pareri discordanti, mai risolutivi). Mi chiedo, allora, se ha senso, in chiave preventiva o di sola correzione estetica, sottoporsi tra i 20 e i 30 anni ad un intervento di osteotomia al ginocchio per correggere il varismo. Quali potrebbero essere i risultati e quali le conseguenze da valutare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento su questo tema dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com