Colecistectomia laparoscopica

Salve , mia mamma di anni 57 è stata operata ieri mattina in chirurgia generale a padova. Oggi alle 14 l'hanno dimessa avendo, presumo , riscontrato tutto nella norma. Da ieri pomeriggio ha forti dolori alle spalle nello stare in posizione distesa, sta meglio se seduta o in piedi, i medici le hanno detto che è normale ed è causato dalle insufflazioni di gas. Lei però non riesce ad assumere la posizione distesa e i dolori sono veramente molto forti in certi momenti. Per quanto la valutazione sia a distanza, ritenete la cosa normale ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, puo' essere ma se il dolore persiste va visitata e in ogni caso assunta una terapia antalgica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, scusi il ritardo nel ringraziamento ma non avevo ricevuto la mail che mi avvisava della risposta.
Il dolore comunque è nettamente migliorato anche assumendo del dicloreum per qualche giorno.
Domani ha la visita di controllo chirurgico.
E' sorto però un altro problema, lei infatti ha notato lievi sanguinamenti vaginali dal giorno dopo l'intervento pur essendo in menopausa da circa 2 anni. Domani lo riferirà sicuramente al chirurgo ma secondo lei , mi scusi per l'ulteriore domanda, potrebbe essere legato all'intervento o si tratta sicuramente di un evento indipendente ?
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Lo considererei un evento indipendente. Prego.