Ernia asintomatica

Buongiorno Per puro caso in ecografia mi è stata trovata una punta d’ernia destra inguinale e forse il medico era in dubbio una sinistra. Il mio medico di base che è anche chirurgo toccando ha confermato la presenza di quella destra. Ha detto di non guardare quella a sinistra perché comunque sarebbe più piccola e quella a destra ha detto che non è da operare e che si sente soprattutto in torchio addominale. Essendo completamente asintomatica voi che dite? L’unico sintomo e che se da in piedi ho una sensazione “normale” da sdraiato ho una sensazione “di benessere”. Sempre localmente intendo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra condivisibile l'opinione di chi l'ha visitata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore quindi leggendo "fra le righe" la sua idea è di non operarla ma di tenerla sono controllo magari 1 volta l'anno?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, tenendo conto di eventuali sintomi e dell' evoluzione ovviamente.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo
lei pensa che sia certa l'evoluzione della punta d'ernia o può stare così per tutta la mia vita?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' stare cosi.