La rimozione dei punti dopo 7 giorni

Scrivo per mia mamma, 72 anni, che sabato ha subito un incidente domestico: con un bicchiere si procurata un profondo taglio alla gamba (sulla tibia) con una copiosa emorragia, in parte anche arteriosa (è stata lesionata una piccola arteria). In PS le sono stati applicati 4 punti di sutura, solo esterni, rinviandola al medico di famiglia per le medicazioni successive e la rimozione dei punti dopo 7 giorni. Il medico ha già visto la ferita e sta guarendo bene anche se ancora appare non completamente guarita. Ora devo decidere: i punti li faccio togliere venerdì (6 giorni scarsi dall'incidente) o aspetto lunedì (9 giorni dopo)? cosa è meglio? il medico dice che è indifferente. Ma vorrei l'opinione di un chirurgo. Non voglio assolutamente rischiare una riapertura della ferita, nè dolore inutile (l'aspetto estetico è secondario). Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
in questi casi dubbi è sempre meglio un giorno in più che uno in meno

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è quello che volevo sentirmi rispondere.