Ascesso cisti coccigea

Buongiorno,
Da qualche giorno mi si è gonfiata la cisti sacrococcigea. Ieri sono andata in ps e me l'hanno incisa: a detta della chirurga, l'incisione è davvero minuscola visto anche la poca quantità di pus. Ha zaffato con la garza e domani dovró toglierla e lasciare la ferita aperta, applicando solo una piccola garza. Ho due quesiti da porvi:
1. Vorrei farmi operare, ma non posso stare molto a casa... Ho letto della possibilità di chiedere la tecnica mininvasiva, sapete dove è possibile effettuarla? Io studio a Milano, c'è qualche ospedale a cui posso rivolgermi per svolgere l'intervento con questa tecnica?
2. Tra una settimana ho prenotato un viaggio all'estero e visto che cammineró parecchio, volevo sapere se questo può andare a aggravare la situazione.
Grazie,
Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , certo, puo' consultare i siti di SICCR e SIUCP.
No ma potrebbe esere un po'fastidioso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
[#3]
dopo
Utente
Scusi ma mi è venuto un altro dubbio di natura burocratica. L'incisione ieri mi è stata fatta a Milano e domani devo fare la medicazione all' ospedale di Bolzano dove sono residente. Mi è stato chiesto di avere un' impegnativa di visita chirurgica per effettuare le medicazioni a Bolzano. Questa impegnativa mi è stata rilasciata all' ospedale di Milano dove mi sono recata. Ci saranno problemi?
L' impegnativa riporta " medicazione per cisti sacrococcigea fistolizzata".
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei ma non credo.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Torno qui per un problema che mi si è presentato. Sono attualmente fuori dall' Italia e andando a medicare come mi è stato detto ( acqua ossigenata garza e cerotto) la ferita ancora aperta ho riscontrato del pus. La cosa che mi ha allarmato è la distanza con cui si è presentato questo pus. Fino ad oggi la ferita era pulita e veniva lavata ogni giorno con acqua ossigenata. Inoltre, aggiungo che ieri ho finito l' antibiotico (cefixima) che ho assunto per 5 giorni). Mi devo preoccupare?
Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No ma sarebbe meglio venisse medicato da un infermiere o da un chirurgo. Prego.