Potrebbe essere un lipoma

Salve, ho 36 anni e da qualche tempo ho riscontrato lateralmente al polpaccio destro, verso l'interno, una formazione dura e dolente al tatto, non mobile e poco sporgente. Anche questa estate l'avevo notata ma pensavo si trattasse di un pizzico di qualche insetto infatti l'ho trattata con delle pomate che solitamente uso in quei casi ed anche con una crema a base di aloe. Sinceramente credevo di aver risolto perchè non era più dolente e non si avvertiva più al tatto. Ora è di nuovo lì. Di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe essere un lipoma? A chi devo rivolgermi per un consulto? Vi ringrazio in anticipo pe la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti Simona.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Purtroppo non è possibile a distanza identificare la natura di un nodulo verosimilmente sottocutaneo con note di flogosi in atto. Le alternative sono diverse (dalla cisti sebacea, al nodulo varicoflebitico, al lipoma, ecc.).
Le consiglierei in prima istanza una valutazione del suo Medico di base.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Contatterò il mio medico quanto prima grazie ancora e buona serata.
Simona