Rossore e gonfiore zona punti di sutura

buongiorno, mi scuso per il disturbo in periodo di ferie ma spero che qualche dottore mi risponderà e lo ringrazio in anticipo, il giorno 10 agosto mi sono sottoposto ad intervento di allargamento per melanoma situato sul petto vicino alla spalla e mi sono stati applicati 7 punti di sutura, il giorno 14 agosto sono stato visitato per il controllo ferita e medicazione e il chirurgo che mi ha visitato ha trovato la ferita perfetta, mi ha disinfettato e fatto la nuova medicazione, il giorno giovedi 16 sono rientrato a lavoro e ho dovuto utilizzare molto il braccio e di conseguenza la zona dei punti era sottoposta a movimento, la notte non ho chiuso occhio xke mi faceva molto male la zona, al venerdi mattino dopo ho tolto il cerotto e ho visto che una parte della ferita ( non tutta ) si era arrossata, le ferita era asciutta e inoltre ho avvertito come una sensazione di gonfiore alla zona petto/spalla/braccio e facevo fatica a sollevare il braccio per il gonfiore, ho pensato subito ad infezione e ho preso augmentin 2 volte il venerdi e ho applicato sulla ferita eosina pharma trenta che sta utilizzando mia madre anche lei operata per togliere melanoma. questa mattina ho tolto il cerotto e una parte della ferita in corrispondenza di un punto sembrava leggermente gonfia, ma sempre ferita asciutta e nessun odore o colore strano, la sensazione di gonfiore al petto/spalla/braccio sembra essere leggemente diminuita ho comunque di nuovo preso augmentin....volevo sapere se era il caso d andare con urgenza al pronto soccorso oppure continuare con i farmaci che sto prendendo cioè augmentin due volte al giorno (peso sui 63 kg) fino a lunedi e poi contattare il chirurgo o recarmi dal mio medico di base, in attesa di risposta vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sorveglianza di una ferita chirurgica rientra tra i compiti specifici di chi ha eseguito l’intervento che non può esimersi da questa incombenza in maniera diretta o facendo riferimento a strutture ambulatoriali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1