Il mio dottore ha detto che si tratta

Salve,ho 20 anni sono alto magro con un bel fisico.Premetto che sono sano come un pesce e dopo aver svolto body building per 3 anni ho avvertito a volte alla fine degli esercizi un leggero fastidio al di sopra dell'ombellico.Il mio dottore ha detto che si tratta di un principio di ernia ombellicale e molti ne soffrono e la maggior parte nn lo sà nemmeno e vive benissimo.Esteticamente nn si nota nulla il mio addome è piatto e abbastanza scolpito.Da oggi ho deciso di lasciare per sempre la palestar per nn aggravare o sviluppare niente.Quindi esteticamnete nn si manifesta niente e solo sporadicamente alla fine di sforze dopo ora a volte ho un leggero fastidio e toccandomi leggermente nn lo sento più......vorrei evitare vivamente l'intervento anbche perchè nn vedo nessuna complicanza o gongiore o manifestazione,cosa faccio??Io nn lavoro e n nfaccio sforzi qundi sono tranbquillissimo e vorrei evitare qualsiasi intervento è possibile evitarlo?cmq dopo il vostro consulto mi recherò dal medico er sicurezza.Grazie mi sono dilungato ma per darvi un quadro completo della mia situazione,aspettando vostre notizie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ho capito bene ha una situazione preclinica dove una vera e propria ernia non ' presente e non ha sintomi. In questo caso credo non sia indicato alcun trattamento.
In caso di modifica del quadro la situazione potra' essere rivalutata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta velocissima.Colgo l'occasione per ringraziare l'intero staff di medici e non per l'aiuto che date, più di una volta ho chiesto consulto al vostro staff e come sempre il mio medico ha confermato la vostra tesi.Ora sono davvero tranquillo ancora grazie