Un ernia inguinale sin

salve sono un ragazzo di 26 anni,ho un ernia inguinale sin da piccolo penso addirittura dalla nascita,non mi da nessun fastidio tranne quel senso di pesantezza soprattutto a fine giornata,ma poi al momento del riposo "rientra".mi chiedevo se un'ernia del genere può provocare sterilità dato che va a toccare la zona testicolare.grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non vi è relazione tra patologia erniaria e fertilità.
Le consiglio vivamente tuttavia di sottoporsi alla correzione del difetto erniario, dal momento che non ha senso tenersi una patologia che aumenterà progressivamente nelle sue manifestazioni cliniche nel tempo e che non ha altra soluzione che l'intervento chirurgico, restando inutilmente esposto non solo alle limitazioni che comporta, ma anche alle possibili complicazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1