Dolore al fianco destro e alla schiena

Gentili dottori sono una donna di 27 anni e fa 10 giorni soffro di dolore alla schiena e dolore sopra il fianco destro diciamo all'altezza dove si indossa la cintura sopra all'osso! sono stata dal medico curante e mi ha dato dei fermenti lattici pensando al colon irritato! premetto che ho la lordosi! ho fatto un'ecografia 7 mesi fa all'addome e nn è risultato nulla,però sono preoccupata il dolore non è costante si alterna durante la giornata e la notte è assente! se può essere utile passo scariate ore al giorno a giudare l'auto! che consigli mi date? In attesa di risposta Vi saluto con stima
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non è mai facile, in realtà non è possibile con così scarsi elementi. il suo medico curate prima di averle dato i fermenti lattic credo, spero la abbia visitata, se ciò non fosse accaduto e comunque la inviterei a recarsi nuovamente dal medico.
mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
diciamo che mi ha solo tastato l'inguine e mi ha detto che è un semplice dolore!ricontatterò la prox sett il mio medico curante! La ringrazio infinitamente per la velocità e professionalità della risposta. Posso usare qualche pomata o qualche antidolorifico nel frattempo? devo fare un'ecografia?
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
non è professionalmente corretto prescrivere farmaci o esami senza conoscere il paziente ed aver effettuato una visita medica.
Inoltre sarebbe opportuno sapere se quanto consigliatole
dal dr. d'oriano in data 25 ottobre,
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/52247-muco-e-feci.html
dal sottoscitto in data 9 dicembre
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/58440-defecazione-e-sangue.html
e dal dr. Lucio Piscitelli in data 25 dicembre
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/60543-dolore-all-ano.html
ha avuto un seguito o meno: ha eseguito una visita gastroenterologica o coloproctologica ? Se si cosa le hanno detto e cose le è stato riscontrato ? Se no, perchè continua ad inoltrare richieste quando non segue i consigli forniti ?
Rimane sempre valido il consiglio di rivolgersi al suo medico curante per programmare quanto consigliatole e poi, ma solo poi ... ci faccia sapere

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non posso che associarmi all'invito del del dr. Nardacchione. Di fronte a tanti sintomi, ciascuno richiedente un preciso inquadramento, una visita generale accurata è ineludibile. Non è corretto prescrivere o suggerire terapie senza un preciso indirizzo diagnostico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#5]
dopo
Utente
si certamente ho eseguito una visita al colon e mi sono state diagnosticate emorroidi di II-III grado mi è stata prescritta una cura duta 10 giorno e per fortuna il problema non si è ripresentato!Capisco che non si possa prescrivere farmaci non avendo visitato il paziente e non avendo ulteriori elementi comunque ho effettuato anche analisi del sangue e tutti i valori sono risultati nella norma.
[#6]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
" ... Rimane sempre valido il consiglio di rivolgersi al suo medico curante per programmare quanto consigliatole e poi, ma solo poi ... ci faccia sapere "

[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori ieri sono stata dal chirurgo che mi ha fatto una visita molto accurata con la seguente diagnosi:colica renale dx Giordano dx h, punto ureterale medio dolente alla digivopressione (se ho letto bene) emocromo azotemia e creatina da fare domani insieme all'esame delle urine e ecografia la prx sett. Mi ha prescritto 2 fiale intramuscolo di spasmex al giorno x due giorni e toradol se dovessi in futuro avere dolore molto forte! Grazie ancora
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Qualcuno sostiene che non sia sempre corretto associare antispastici e antidolorifici in corso di colica renale, perche' i primi non favorirebbero la naturale discesa del calcolo in vescica. Altri Chirurghi non sono di questo avviso.
Di certo questa decisione va presa tenendo conto non tanto di cosa "si dice" ma del paziente che si ha davanti: quindi ritengo che la scelta del Collega sia stata ponderata e appropriata, tanto piu' che la sua visita non e' stata affatto frettolosa ma anzi, come lei ci scrive, piuttosto accurata. Corretto anche sottoporsi ai controlli come prescritto.
Ha visto che ha fatto bene a farsi visitare come le hanno piu' volte consigliato i Colleghi che mi hanno preceduto?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com