Enia crurale

Da questa mattina accuso un fastidioso dolore all'inguine sx (precisamente all'attacamento della coscia) con interessamento della coscia all'altezza femorale. Cosa può essere? mi devo preoccupare?
E' un fastidio continuo, è come se mi tirasse tutta la gamba.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
in questo caso è purtroppo impossibile fornirle un orientamento preciso, poiché questo tipo di sintomatologia è riferibile a diverse possibilità.
Le consiglierei in prima istanza di fare riferimento al suo Medico Curante e se necessario, visto il sospetto che avanza nell'oggetto del quesito, ad un consulto Chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, vi ringrazio della risposta e vorrei sapere, se possibile, quali possono essere l epossibilità che ha accennato.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La regione inguinocrurale è territorio di irradiazione delle più svariate dolenzie provenienti dall'apparato genitourinario o muscoloscheletrico, oltre ovviamente che da un'ernia
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore, come mi ha consigliato sono ondato a visita da uno specialista (urologo andrologo) e mi ha diagnosticato una prostatite acuta.
Ora é normale che il dolore o fastidio si evidenzia anche nella parte dx?
E la prostatite é dovuta anche al cibo?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tra le numerose possibili cause della prostatite si possono includere alcune disfunzioni intestinali responsabili per esempio di evacuazioni irregolari. Inoltre una dieta non equilibrata e che magari includa alcolici e superalcolici puo' favorire una infiammazione della prostata.
Per ulteriori chiarimenti puo' postare un quesito sulle prostatiti nella sezione di Urologia di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com