Tiroide gozzo liquido

Salve,
sono un ragazzo che un giorno come tanti di fronte ad uno specchio, si è acorto di avere un gozzo alla base del collo.
Mi sono recato dal medico curante e mi ha prescritto analisi specifiche per la tiroide e una ecografia.
Intanto che aspetto i risultati delle analisi ho fatto l'ecografia e si tratta di formazione nodulare tipo misto prevalentemente liquida 36x26x30mm e poi una formazione nodulare tipo misto prevalentemente solida 12x13x12mm con trachea in asse.Ora so che senza i risultati delle analisi e senza atri esami e difficile rispondere ma vorrei chiedere se mi dovro operare chirurgicamente o si può prelevare con una siringa sia per quello più grosso che quello più piccolo e inoltre se può trattarsi di tumore maligno.Grazie anticipatamente e scusate per la mia confusione in materia.GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' necessario valutare il suo caso sia dal punto di vista endocrinologico (come gia' le e' stato suggerito dal dr. Di Camillo) sia tramite una consulenza diretta, anche per visionare le immagini ecografiche, da parte di un Chirurgo. Difficile dire qualcosa sulla natura delle formazioni nodulari descritte senza le suddette ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com