Rigonfiamento sulla mano..

qualche settimana fa ho notato un rigonfiamento sulla mano destra,poco più giù del polso tra l'indice e il pollice,toccandolo mi sono accorta che non era duro ma come se fosse di materiale gelatinoso,non mi da particolarmente fastidio ma vorrei sapere di cosa si tratta.
Su internet ho letto che potrebbe trattarsi di cisti intra tendinea,è possibile?in cosa consiste? bisogna ricorrerre ad un intervento per risolvere la situazione? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Gentile signore,

potrebbe anche essere una cisti tendinea. Tuttavia, bisognerebbe vederlo per poter essere più precisi a causa della notevole quantità di strutture che esistono nella mano.

Rimango a disposizione,
Gianpiero Gravante

http://xoomer.virgilio.it/gravante
[#2]
Dr. Andrea Omodei Medico legale, Chirurgo generale, Senologo 32
La diagnosi più probabile è CISTI TENOSINOVIALE. E' una neoformazione benigna la cui radice è all'interno del tendine. L'unica possibilità terapeutica è quella chirurgica.
La patologia è di pertinenza ortopedica.
Per una diagnosi esatta è essenziale una visita specialistica.
Cordiali saluti
dr. Andrea Omodei

Dr. Andrea Omodei

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si, direi che condivido in pieno quanto espresso dai Colleghi OMODEI e GRAVANTE.
Se la diagnosi fosse confermata, ne consiglio sempre l'asportazione. Si tratta di una patologia del tutto benigna, ma senza dubbio fastidiosa e progressiva.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente fermo restando che è difficile fare una diagnisi via internet della formazione cistica della sua mano si rivolga a un bravo ecografista che possa dirle le dimensioni e la sede precisa, poi valuterà con il chirurgo di sua fiducia il "da farsi".
La saluto cordialmente

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/