Il 27/2/'09 sono stato operato

Buongiorno...
Sono un ragazzo di 25 anni. Il 27/2/'09 sono stato operato di ernia ombelicale mediante incisione e applicazione di una retina contenitiva.
In data 9/3/'09 mi sono stati levati i punti.
Per ora il decorso post-operatorio direi che va bene..A parte dolori derivanti dalla ferita e dai punti non ho sofferto particolari fastidi interni..
Premesso che sono uno sportivo e pratico sollevamento pesi ad un discreto livello di intensità, volevo chiedere quando potrei riprendere la normale attività pesistica, naturalmente ripartendo gradualmente; e se nel frattempo posso praticare qualche altra attività che solleciti meno l'addome come per esempio il nuoto..
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità e professionalità..
Saluti..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
per quanto le attuali tecniche di riparazione erniaria con impianto di rete offrano ottime garanzie di solidità e stabilità dei risultati, considererei con la dovuta attenzione, sentito anche il parere del suo Chirurgo, la opportunità di continuare il tipo di sport cui è dedito.
Ottima invece l'idea del nuoto che potrà riprendere a distanza di due mesi dall'intervento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1