Soffre di emorroidi

Da tempo oramai (circa 5 anni) mio figlio (anni 28) soffre di emorroidi. Non si è mai sottoposto a nessuna visita, quindi la diagnosi è del tutto casalinga (anche il padre e la nonna soffrono di questo problema). Con applicazioni locali, Arvenum per bocca e attenzione all'alimentazione nei giorni di crisi il problema regredisce. Rimangono però (non ad ogni evacuazione ma comunque spesso)delle perdite di sangue (rosso, non marrone o scuro)che mi preoccupano molto. Insisto affinchè si faccia vedere ma lui dice di star bene. Chiedo: la mia preoccupazione è immotivata o comunque è bene farsi vedere? Considerando che il nostro medico è molto restio a prescrivere esami o indagini quali sono eventualmente gli esami da fare in prima battuta? Ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
l'esame da fare in prima battuta è la valutazione clinica (VISITA).
Le allego il link di un articolo scritto da un collega del sito al fine di meglio comprendere la malattia emorroidaria;
Lo faccia leggere anche a Suo figlio.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli