Post operazione fistola sacro coccigea

SALVE, CIRCA SEI MESI FA HO SUBITO UN INTERVENTO PER ASPORTARE UNA CISTE SACRO COCCIGEA. LA FERITA è STATA RICHIUSA CON I PUNTI, HO TENUTO IL DRENAGGIO PER UNA SETTIMANA, POI DOPO CIRCA 25 GIORNI HO TOLTO I PUNTI! VOLEVO SAPERE: DOPO SEI MESI, POSSO RIPRENDERE A GIOCARE A CALCIO O COMUNQUE POSSO FARE QUALUNQUE SPORT???? PERCHè IL CHIRURGO ALL'EPOCA MI AVEVA DETTO CHE SICCOME HO PURE I PUNTI INTERNI, ERA MEGLIO NON FARE SPORT PER TANTO TEMPO! MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO???
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
in base a quanto da Lei scritto la ferita è perfettamente guarita;
Pertanto, dopo SEI mesi non vi sono controindicazioni alla ripresa di attività sportiva.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
QUINDI NON C'è IL RISCHIO DI STRAPPI ITERNI? PERKè DI TANTO IN TANTO HO QUALCHE DOLORE, MA NON DOVE AVEVO LA FISTOLA MA POCO PIU SOPRA, MI SENTO LA PARTE INDOLENSITA!!!
LA RINGRAZIO TANTO PER LA SUA CORTESE RISPOSTA!!!
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
SEI mesi sono più che sufficienti al fine di una adeguata guarigione dei ‘tessuti interni’.
Pertanto, in merito alla Sua richiesta (“..non c’è il rischio di strappi interni ?..”) mi sento di poterla tranquillizzare.
Per quanto riguarda l’altra sede del dolore da Lei riferito (“..non dove avevo la fistola ma poco più sopra..”) potrebbe trattarsi di ‘dolore’ in corrispondenza della retrazione cicatriziale.
Comunque noi consulenti telematici non possiamo attuare la valutazione diretta della sede, motivo per cui le consiglio una visita presso il Suo medico curante.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli