Ipertono sfinteriale

buongiorno ho 47 anni sono stata da un chirurgo vi scrivo cosa mi ha riscontrato ragade anale con polipo sentinella in terapia con dilatan da 15 giorni senza tuttavia alcun beneficio riferisce importante sintomatologia dolorosa perssochè costante presenza di piccola emorroide esterna con segni di recente trombizzazione marcato ipertono sfinteriale con ragade della commissura posteriore terapia: dilatan incremento del calibro dafon 500 2 cp x 3 volte al dì x 5 gg poi 1 cp x 20 gg
ho chiesto se intervento risolutivo mi ha detto non sempre vorrei un vostro consiglio
colonscopia e transrettale tutto ok eseguite 1 mese fa all'epoca della prima visita
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In caso di inefficacia della terapia non chirurgica in corso, è possibile considerare la terapia chirurgica ovvero la sfinterotomia per quanto riguarda la ragade, verosimilmente responsabile della sintomatologia
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta ma vorre capire se l'intervento chirurgico per l'ipertono sfinteriale è risolutivo in quanto mi è sembrato di capire che il chirurgo consideri l'ipertono la causa della ragade
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è corretto.