Facendo pressione sulla zona addominale non sento dolore ,invece lo sento quando per esempio sono

Salve,è da una settimana che accuso dolore alla parte destra sotto l'ombellico e un fastidio al testicolo destro. Facendo pressione sulla zona addominale non sento dolore ,invece lo sento quando per esempio sono steso e mi alzo facendo pressione sull'addome. Riflettendoci prima che mi succedesse questo,quando andavo di corpo dovevo sforzarmi..forse il troppo sforzo ha provocato l'ernia?
Ho il dubbio se si tratti di ernia o varicocele,perciò vorrei anche sapere se il trattenere l'eiaculazione può essere causa di varicocele. Il medico curante mi ha solamente prescritto l'ecografia che farò a breve, intanto aspetto vostre risposte,grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Oltre ad un'ecografia e' opportuno che si faccia inviare dal suo Medico da uno Specialista in Chirurgia che possa visitarla con la giusta attenzione. Sia l'ernia inguinale che il varicocele (che comunque dovrebbe essere a sinistra!) sono in genere diagnosticabili proprio alla visita; in seguito, e a giudizio dello Specialista, potra' essere opportuno effettuare gli accertamenti che si rendessero necessari.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com