Strani dolori postoperatori

Gentile dottore ho 26 anni e lo scorso 25 maggio in seguito ad un intervento in laparoscopia esplorativa mi è stata asportata la appendice e mi sono state bucate delle cisti ovariche poichè ero affetta da policistosi ovarica bilaterale.
Il decorso post-operatorio è stato regolare, la visita di controllo chirurgica e ginecologica nella norma.( i miei esami pre-operatori : sangue, urine, rx, ecg tutto nella norma)
Ora è da una settimana che avverto dolore (non gravativo) nella zona destra dell'addome inferiore ( nello stesso punto di dove lo avvertivo prima di essere operata : ovaio e appendice ) che si irradia alla zona lombare e alla gamba destra.
Premetto che nell'ultima settimana ho avuto problemi di stipsi.
Che cosa mi consiglia?
Il ginecologo dice che avendo l'ovaio destro pieno di cisti (peggio del sx) me lo hanno dovuto bucare tutto.....Potrebbe essere infiammazione???
Attendo suo parere....
Grazie e buon lavoro...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo che sarebbe opportuna una visita ginecologica eventualmente con ecografia transvaginale ed una valutazione delle vie urinarie.Qualora risultasse tutto nella norma, una colonscopia potrebbe essere indicata per valutare un eventuale infiammazione intestinale.
auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Prima di effettuare giustamente gli esami consigliati dal collega, si consulti con il chirurgo ed effettui una radiografia diretta dell'addome per escludere una sindrome subocclusiva da aderenze precoci postoperatorie

Massimo Schiavone MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
Gentili dottori, vi ringrazio per i vostri consigli.
Mi chiedevo se fosse veramente un problema di aderenze precoci esiste una terapia farmacologica per il dolore???
Il dolore và e viene e lo avverto solo di giorno!
Faccio sempre fatica a scaricarmi!.... fisserò al più presto un appuntamento con il chirurgo che mi ha operata!
Grazie ancora e buon lavoro.