Una settimana ad un intervento

SALVE,IMPROVVISAMENTE HO AVUTO UNA COLICA ALLA COLECISTI,MI SONO RECATO AL PRONTO SOCCORSO E HANNO RISCONTRATO UNA CALCOLOSI PIU' FANGO NELLE VIE BILIARI FUORIUSCITI DALLA COLECISTI.MI HANNO SOTTOPOSTO A INTERVENTO ERCP E DOPO UNA SETTIMANA AD UN INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DELLA COLECISTI IN LAPARASCOPIA.
SOSTANZIALMENTE I VALORI GRADATAMENTE STANNO RIENTRANTO TRANNE IL GGT (ATTUALMENTE è 540) CHE è IN AUMENTO.INOLTRE LA SERA LA TEMPERATURA SALE..SONO DUE GIORNI CHE SONO STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE E COME CURA MI HANNO DATO 2 CAPSULE AL DI' DI DEURSIL 300.PREGO VOLERMI RISPONDERMI PERCHE' SONO UN PO' PREOCCUPATO, E MAGARI SAPERE I RISCHI A CUI VADO IN CONTRO.GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma quanto tempo fa e' successo tutto questo? Forse e' ancora presto per trarre conclusioni... E' stato operato da poco?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SALVE,IL TUTTO è INIZIATO IL 3 APRILE,IL PRIMO INTERVENTO ERCP E' STATO FATTO IL 17 APRILE,MENTRE IL 24 SONO STATO OPERATO DI COLECISTI E SONO STATO DIMESSO IL 29 APRILE.I MIEI VALORI NON SONO ANCORA A POSTO PERO' QUELLO CHE MI PREOCCUPA è IL VALORE GGT CHE CRESCE SEMPRE DI PIU'(520).CORDIALI SALUTI GRAZIE MILLE.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' opportuno approfondire lo studio della funzionalita' epatica anche con altri accertamenti che il suo Medico potra' individuare come necessari. Solo a scopo di esempio potrei citarle un'ecografia, i markers per l'epatite, una TAC; ma a distanza non riesco a dirle se e quali tra questi test possano realmente fare al caso suo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille dottore,seguiro' il suo consiglio a presto
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore,
volevo cortesemente sapere qualcosa in riferimento alla mia situazione medica.Dalla colecisti si sono spostati dei calcoli i quali si sono inseriti nelle vie biliari,ho iniziato a urinare scuro e dal pronto soccorso mi hanno ricovato,mi hanno fatto in seguito un ERCP, e poi tolto la colecisti.
Dopo l'operazione i valori di tutte le transaminasi (GOT,GPT,GGT,e la FOSFATASI ALCALINA (762)sono rimasti alterati.Sono un paziente guarito da epatite c con interferone.Dopo l'operazione sono ritornato a casa e dopo 5 gg ho avuto un'altra colica,ho ricominciato a urinare scuro.Ho preso appuntamento con un epatologo che mi ha dato dei lavaggi e delle pasticche DEURSIL 300mg.
Con questi valori alterati che pericolo corro?Ringraziandola anticipatamente distinti saluti
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il problema non e' soltanto quello delle transaminasi elevate: e' soprattutto necessario capire se ci sia una calcolosi residue delle vie biliari.
Cordiali saluti