Lipoma lombare

buongiorno il giorno 7/5/2009 ho eseguito un'ecografia prescritta dal mio medico curante alla zona lombare destra dopo giorni di dolori proprio in quel punto, il referto dell'ecografia dice che si evidenzia un'immagine di circa 3cm a margine non definibile che possiede le stesse caratteristiche ecografiche del tessuto adiposo, che potrebbe essere compatibile con lipoma. vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di grave e se dovrei fare degli altri accertameti più specifici, grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerata la sede, potrebbe trattarsi di un' ernia rara anche se l' ipotesi del lipoma è sicuramente piu' verosimile. Il modo migliore per risolvere il dubbio è eseguire una visita chirurgica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido l'ipotesi del lipoma. Da quanto tempo è insorto e con velocità è cresciuto ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com