Molte volte di corpo al giorno dopo operazione

Gentili medici,
circa 2 mesi fa sono stato operato per un problema di emorroidi che è stato risolto ottimamente. Da allora, però, vado di corpo almeno 3 volte al giorno. L'ho fatto presente al chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che è normale e che il mio intestino si adatterà col tempo. Vorrei sapere se potete confermarmi che il "problema" sparirà col tempo e, se si, quanti mesi all'incirca ci vogliono. Prima dell'operazione, andavo sempre una sola volta al giorno, dopo pranzo. La mia alimentazione non è cambiata.
C'è qualcosa che posso fare per ridurre la frequenza?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non sono prevedibili i tempi di adattamento come giustamente ha spiegato il chirurgo (il SUO intestino si adatterà con il tempo).

Nonostante si possa essere tentati a trattare il disturbo io se fossi nei suoi panni aspetterei ancora
in considerazione della regolarità dell'alvo registrata precedentemente all'intervento.

Ne riparli con il chirurgo che l'ha operata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com