La diagnosi ad un dottore mi ha prescritto deursil,il mio medico

Salve,mi sono stati diagnosticati numerosi calcoli alla colecisti con dimensioni subcentimetriche,io ero propenso all'asportazione,dopo aver fatto vedere la diagnosi ad un dottore mi ha prescritto deursil,il mio medico di famiglia invece me lo ha sconsigliato dicendomi che puo creare un movimento dei calcoli e di consegueza coliche,voi invece che consigli mi date,ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende: se ha coliche o ha avuto complicanze (colecistiti, pancreatiti) e non ha particolari patologie associate, la terapia di scelta è la colecistectomia possibilmente laparoscopica.
Se è asintomatico, tranne situazioni molto particolari nelle quali puo' essere comunque indicata la colecistectomia, non deve fare nulla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusami ma non ho capito la sua risposta,io coliche non ne ho e nemmeno ho avuto altre complicanze,questa terapia puo causare coliche o altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso non deve sottoporsi ad alcuna terapia.