Dolore basso addome lato sinistro

Premesso che due mesi fa ho operato una fistola perianale trattata con setone.
Da un mese circa soffro di un fastidioso dolorino nella parte bassa dell'addome leggermente spostato a sx dove si nota anche un gonfiorre (tipo cordone), meno accentuato al mattino. Non ho disturbi intestinali e urinari.
Nel frattempo per controllare dei polipi di 2, 3 millimetri alla cistifellea ho eseguito una ecografia completa dell'addome (esito ecografico negativo). Al medico radiologo non ho riferito niente di tutto questo. Il medico di famiglia dopo avermi visitato ha detto che potrebbe essere un problema muscolare legato agli sforzi dei muscoli addominali per il movimento del bacino durante la convalescenza dopo l'intervento della fistola (al tatto la zona dove è gonfia risulta più rigida). Cosa ne pensate. Sono abbastanza preoccupato.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe forse trattarsi di un 'ernia.
Una visita chirurgica penso sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it