Lipoma

Salve
cerco un rimedio per eliminare o ridurre i miei lipomi (che ne sono tanti) alcuni gia li ho esportati chirurgicamente ,ma sinceramente secondo me oltre ad essere una pratica molto invasiva ed esteticamente non piacevole dato che rinarrano cicatrici sul pelle cmq non garantisce la ricrescita con una potenziale secondo interveto chirugico.
Esistono metodiche o prodotti naturale,dieta o altro che possono aiutarmi....resto a vostra disposizione.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non esistono, per quanto mi è dato di conoscere, terapie che prevengano la formazione di lipomi.
Il consiglio che posso darle è quello di procedere alla loro asportazione precocemente, cosa che consentirà incisioni di dimensioni più ridotte e che, se riparate con cura, potranno lasciare un danno estetico minimo.
Resto in attesa di altri pareri, dopodiché mi sembrerà opportuno spostare il quesito in Chirurgia plastica, al fine di ottenere una ulteriore valutazione da parte dei colleghi di quest'area.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1