Polipo all'endometrio

Salve, sono una ragaza di vent'anni, mi è stato diagnosticato un polipo all'endometrio che questo mese farò togliere, volevo sapere se dato che ho problemi di capelli, ossia li perdo da 6 mesi, sono assottigliati e mi sto stempiando( ho la metà se nn d meno della folta chioma d prima), questo problema può essere legato al polipo? Il dermatologo sostiene che non è come io ormai penso calvizie androgenetica, dato che non risponde a cure di integratori e fiale di vario genere da applicare sui capelli, pensavo di prendere un antiandrogeno il diane, che la mia dottoressa di famiglia dice essere adatto e ben tollerato, se lo prendo a cominciare dalla prossima settimana(quando avrò il ciclo), influirà in modo negativo sull'operazione per togliere il polipo che eseguirò 14giorni dopo? io vorrei non aspettare ulteriormente perchè questa situazione d perdita dei capelli mi sta a dir poco angosciando, sopratutto perchè non se ne capisce la causa dato che tutti gli esami sono a posto e nessuna donna della mia famiglia ne soffre. Spero in una risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se la pillola che lei ha citato non influisce sui risultati o sulle procedure chirurgiche che dovra' affrontare, le consiglio ugualmente di attendere che sia concluso l'intervento. Successivamente sara' bene recarsi dal dermatologo per verificare per prima cosa la diagnosi e poi eventualmente iniziare la corretta terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com