Problemi all'ano

salve, sono una ragazza di 28 anni,ho letto nei vari commenti qualcosa che somigliava al mio problema, ma ho preferito chiedervi lo stesso un parere. Circa 7 mesi fa dopo un primo rapporto anale non completo,mi e' venuta fuori una pallina all'estremita' dell'ano vicino la vagina che mi faceva un po male ma niente di che. Successivamente ho avuto prurito e il medico mi prescrisse una pomata, credo si chiamasse "Protoctol",e avevo risolto, dopo qualche mese ricomincia il prurito, defecazione secca e ogni tanto sangue.Il mio medico di famiglia mi ha visitata e mi ha detto che non c'era da preoccuparsi( lo stesso il mio ginecologo), mi ha prescritto le "Arvenum" e in effetti il problema e' sparito,ogni 4/5 mesi si ripresenta in m aniera lieve, ma poiche' ho letto dalle vostre risposte che bisogna comunque fare un controllo piu' specifico, mi sono un po preoccupata, mi potete dare un consiglio?Grazie anticipatamente!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA,

è verosimile che si tratti di un nodulo emorroidario che subisce periodica congestione.
Come Lei stessa ha considerato, risulta tuttavia ineludibile una verifica "dal vivo".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, ma pu' essere piu' preciso in merito al nodulo emorroidario?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrà trovare ulteriori informazioni sulla malattia emorroidaria nella nostra sezione MimForma

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Se necessario e se lo desidera ci sottoponga un quesito più specifico.

Resta tuttavia la necessità di confermare questa diagnosi.