Nodulo sottocutaneo ombellicare

oggi durante una visita in chirurgia estetica mi hanno riscontrato un nodulo ombellicare.
In effetti sono andata perchè da quasi tre mesi ho come un nodo esterno nero e dolente ella circonerenza di circa 2 cm. MI hanno detto che dev'esere aspoertato in anestesia generale e il tempo di ricovero arà circa una settimana, con il sospetto che sotto ci sia una piccola ernia.
possibile che ci voglia tanto tempo?
é pericolosa come operazione? GRAZIE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Potendoci basare solo sulla descrizione che fa della formazione e della diagnosi che riferisce è possibile che si tratti di un'ernia ombelicale con epiploon (grasso che ricopre i visceri) incarcerato al suo interno.

In assenza di controindicazioni l'intervento di riparazione di un ernia ombelicale viene eseguito in regime di Day-Surgery o mediante ricovero breve, ma non possiamo valutare a distanza i motivi per i quali le siano state proposte indicazioni diverse.

Nessun intervento chirurgico è esente da rischi o possibilità di complicazioni.
L'incidenza e la gravità delle stesse varia ovviamente in relazione al tipo di intervento e alle condizioni del paziente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1