Lo sviluppo fisico o ritardare la crescita puberale

salve medicitalia, vorrei sapere qualcosa riguardo l'intervento di ernia inguinale: è un'operazione che può arrecare danni ai vicini organi genitali o al sistema riproduttivo? se eseguito in età pediatrica,può compromettere lo sviluppo fisico o ritardare la crescita puberale? può alterare la produzione di testosterone e spermatozoi? se l'ernia è a sinistra,può avere ripercussioni sul testicolo destro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un articolo in minforma tratta nei dettagli alcuni aspetti del problema, in sintesi, per rispondere specificamente ai suoi quesiti:
-l' intervento in genere non causa danni quali quelli da lei riferiti anche se rarissimamente sono riportate lesioni
-in eta' pediatrica viene abitualmente consigliato ed eseguito senza problemi
-e l' ultima risposta è no.

Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it