Tolti i punti, ferita riaperta!

Buongiorno,

Il giorno 4/07/2009 mi sono tagliato sul palmo della mano Sx, mi sono recato al pronto soccorso(diagnosi: ferita l.c. palmo mano sx) e mi sono stati applicati 3 punti che poi sono stati estratti il giorno 15/07/2009, Domenica 19/07/09 nonostante l'uso di Steri strip e fasciatura alla mano per limitare i movimenti, su metà della ferita(circa 1,5 cm su 3cm di ferita)i due lembi di pelle si sono riaperti senza fuoriuscita di sangue, sembra più una cosa superficiale, e tutt'ora non si sono più riavvicinati, la ferita la tengo costantemente disinfettata con Betadine e cerco di usare la mano meno possibile, cosa mi consigliate di fare per aiutare la cicatrizzazione?Più o meno quanto tempo ci vuole in questi casi per la completa guarigione?

RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo i più distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vista la posizione forse sarebbe stato opportuno limitare i movimenti della mano (anche con una semplice fasciatura...) in modo tale che l'apertura della stessa non provocasse tensioni tali da causare cio' che descrive.
Se ho ben capito quello e' successo al momento ci puo' fare ben poco, oltre a quello che gia' sta facendo. Tuttavia, proprio perche' on-line non abbiamo la possibilita' di visitarla, sarebbe meglio recarsi del Medico di Famiglia per un controllo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com