Ischemia cerebrale

salve , un mese fà mio nonno di 90 anni ha avuto un ischemia cerebrale .
Dopo alcune settimane è stato trasferito in un centro di riabilitazionedove dove ha avuto un problema di COLICISTE INFIAMMATA .
Causa l'età i medici hanno preferito curarla con antibiotici.
Volevo sapere se per la coliciste c'è un tipo di alimento da seguire e se ci sono alimenti non adatti(ci è stato consigliato di non dare solo roba fritta)perchè nella clinica dov'è nessuno lo sa o ameno nessuno ce lo dice.
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che le hanno suggerito (evitare grassi e fritti) e' normalmente il consiglio che viene dato a chi soffre di calcolosi della colecisti. La colecistite, di per se', e' un'infiammazione, e non necessariamente prevede che nella colecisti siano presenti calcoli. Ma poiche', anche se lei non lo dice, questo e' possibile, e' verosimile che sia un buon consiglio quello appunto di evitare fritti, latticini freschi e cibi grassi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com