Dal referto del dentalscan dice "focolaio flogistico periapicale di 16 che appare indovato nel

Cari dottori ho bisogno di vostri pareri al riguardo vi prego sono agitatissima! dal referto del dentalscan dice "focolaio flogistico periapicale di 16 che appare indovato nel seno mascellare destro e mostra una perdita di continuità della parete del focolaio proprio all'interno del seno, ove concomitano alcune bollicine aree e materiale a bassa densità , configurando un quadro di flogosi. flogosi del seno mascellare destro" sono stata presso un importante ospedale odontoiatrico a Roma e il chirurgo mi ha detto che non è nulla di preoccupante non si tratta di ciste ma è dovuto a delle cure canalari fatte in precedenza (tanti hanni fà) ma nulla e che non devo fare nulla, mi sono rivolta ad un chirurgo maxillo facciale il quale mi dice che la situazione è preoccupante e che si tratta di ciste e mi propone di estrarre il molare(dente devitalizzato), pulire la zona e fare un innesto di osso autologo e fare in futuro inserire un impianto se si potrà farlo...è possibile???A chi devo dare retta ho 23 anni vi prego consigliatemi non ho mai avuto problemi dolore o altro sono venuta a saperlo solo oggi e sono disperata! È possibile avere due pareri così diversi?potete farmi capire cosa dice la tac, grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
come sempre è difficile fornire una risposta senza una documentazione clinica completa.
Tuttavia, da quanto riportato, è più probabile che il secondo parere sia più corretto.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti