Un dente cariato non curato, all'inizio la pallina era sotto il dente sulla gengiva ma ora si è

Salve vi scrivo per un vostro parere riguardo ad un problema che ha mia madre ed è questo: da circa qualche mese le è uscita una pallina di circa 1 cm all'interno della guancia destra anche se praticamente si vede solo da fuori e non dall'interno guancia. Tutto è iniziato a seguito di un problema con un dente cariato non curato, all'inizio la pallina era sotto il dente sulla gengiva ma ora si è spostata sulla guancia non sò se le due cose sono collegate oppure no, potrebbe essere una ciste? vi ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile che la "pallina dalla gengiva si sia spostata alla guancia a maggior ragione in considerazione del fatto che è esterna sulla cute. solo il tragitto di una fistola con decorso nella parete della guancia potrebbe dare un quadro simile
meglio comunque una visita odontoiatrica o almeno dal medco di famiglia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it