Cicatrice da trauma stradale

Gentile Dottore,
sabato scorso ho subito un piccolo incidente stradale che ha avuto come conseguenza una ferita sul mento suturata con 5 punti. Le vorrei chiedere se rimarrà la cicatrice, se posso cercare di renderla il meno visibile possibile con dei farmaci specifici, Lei cosa mi suggerisce?
La ringrazio antipatamente per la Sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Egregio utente,
non è facile risponderle a priori sull'evoluzione di una cicatrice poichè questa dipende da diversi fattori propri di ogni individuo (casrnagione, elasticità, ecc)e specifici di ogni cicatrice (margini, andamento, ecc).
Visto il poco tempo trascorso le posso consigliare di applicare frequentemente apposite creme che contrastano la formazione del cheloide e soprattutto di massaggiare bene la zona.
Altri presidi possono essere messi in campo più in là nel tempo.
Le consiglio comunque di rivolgersi al suo medico o ad uno specialista della sua zona.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it